Cornaredo mostra fotografica “il paese in cortile”
Il Paese in Cortile Mostra fotografica.
Una Cornaredo insolita, raccontata in 40 scatti fotografici realizzati da Duilio Bitetto, fotografie scattate con l’applicazione per iPhone Hipstamatic.
I cortili del Centro Storico si svelano al visitatore attraverso angoli nascosti, dettagli, ma anche attraverso zone facilmente riconoscibili viste però da una angolazione diversa dal solito, che permette di coglierne non solo la bellezza artistica dei luoghi ma anche l’ intima umanità dei loro abitanti. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari
Domenica 4 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00
e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Lunedi 5 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Martedi 6 settembre dalle ore 21:00 alle ore 24:00
Duilio Bitetto da gennaio 2011 ha un blog interamente dedicato a fotografie scattate con l’applicazione per iPhone Hipstamatic: https://duhipstamatic.wordpress.com/
Hipstamatic
è una delle applicazioni più scaricate dell’App Store e senza dubbio una delle più amate. Non a caso Apple l’ha scelta fra le migliori del 2010. L’app raccoglie l’eredità della originaria Hipstamatic 100, una toy camera che fu prodotta dai fratelli Bruce e Winston Dorbowski dal 1982 fino al 1984, anno della loro tragica scomparsa, e la unisce alla riproduzione digitale di altre famose fotocamere analogiche.
buongiorno,
mi chiamo Giacomo Giudici e lavoro per “IlGiorno”, edizione Rho-Bollate. Ho letto con interesse la notizia della sua mostra a (e su) Cornaredo, e credo che potrebbe essere molto interessante costruirci sopra un articolo.
Sarebbe disponibile per un’intervista, anche per parlare della sua attività? Da “Hipstamatic user” che sono, tra l’altro, sto spulciando con interesse il suo blog.
La mia email è jack.giudici@gmail.com
la ringrazio per l’attenzione
Giacomo
wow…
ma pensa te che bello….il nostro amato Duil…
intervistato da Giacomo… 🙂
…sorrido..il perchè lo sai!!!
con estremissima simpatia
vento
Ps: torna presto per piacere!
Grande!
😀
sono andata a curiosare da mareacanaria…
ho visto un mulino a vento e un commento…
il tuo caro Duil…
mi sa che ti rivedremo dopo il 6…
intanto augurissimi per la mostra…
mi son salvata la locandina…
un modo per dare lustro alla mia cartellina!!
Buon proseguimento!
vento
…troppo silenzio però!!!!
uhm uff!
Ripasso, ciospo!
vento